Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Detenzione disumana nel carcere di Opera

olycom - detenuti - AXXNJ0 hand on bars

olycom – detenuti – AXXNJ0 hand on bars

Pubblico un altra drammatica testimonianza che giunge dal carcere di Opera. Sempre tramite l’amico Antonio.

———————————–

Faccio presente alla S.V. Ill.ma che sto facendo una detenzione degradante e disumana, in quanto sono ristretto da oltre 5 anni: non ho mai lavorato né frequentato scuola o corsi di formazione, nono stante le mie numerose richieste, Sono padre di due bambini di 10 e 4 anni, non ho nessuno che mi aiuta; le madri dei miei figli hanno fatto ricorso in tribunale per avere il mantenimento e per togliermi la patria potestà; mia madre è malata gravemente, mio padre non lavora, ma aiutano per il pagamento a sostegno dei miei figli, togliendosi loro da mangiare.

Ho provato più volte a cercare di spiegare la mia situazione a psicologi, assistenti sociali, ispettori, ma senza esito.

Sono chiuso in una cella di 4mq, calpestabili 24 ore su 24, a marcire mentre i miei problemi non fanno altro che aumentare giorno dopo giorno. Sono arrivato al punto del suicidio per colpa di questo sistema carcerario che non funziona, anzi peggiora, perché invece di aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto, le lasciano a marcire. Poi dicono “il reinserimento sociale”, cosa che io non ho mai visto, almeno nei miei confronti. Questa non è vita, quindi perché continuarla?

Morire a 29 anni. In fede Kettaz Abdel

!8 febbraio 2016

Abdel Kettaz, via Camporgnago 40 – 20090 Opera (Milano)

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Detenzione disumana nel carcere di Opera

  1. Alessandra Lucini in ha detto:

    Ma Cristo Santo, quanti ancora dovranno morire ?

Rispondi

