Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Lo Spirito… di Giovanni Leone

Rural  road through the field

Rural road through the field

Questo scritto del nostro Giovanni Leone -detenuto a Voghera- è del 2009..

credo, ma non ne sono certo, che sia stato scritto dopo la morte della madre.

E’ un brano così intenso che ho voluto condividerlo con chiunque leggerà.

—————————————————————————————————-

Quando ho ricevuto la brutta notizia della tua perdita, la mia mente è entrata in una drammatica agitazione, come se fosse un vulcano in fase di esplosione. E in questa esplosione irrompeva in me ogni sorta di ricordo pieno di delicatezza, comprensione, sincerità.

Ho invocato il tuo nome, in una giornata di vento, così sarò. In qualunque posto si trova il tuo spirito, tu puoi udire la mia voce di implorazione carica di tutte le mie ansie, di tutte le me angustie.

Quando verrà la mia sorte, prego il buon Dio di giungere da te.

Giovanni Leone

22  giugno 2009

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Lo Spirito… di Giovanni Leone

  1. Pina in ha detto:

    Sarà così come il tuo cuore piange nel suo dolore, una perdita insostituibile la mamma, il capolavoro della vita.
    La troverai sempre nei tuoi pensieri ” ricordi ” , è duro molto duro accettarlo, ma nessuno sfugge a questo incontro, in fondo nn siamo noi a cercarla, ma e lei che ci insegue … questa è la giusta giustizia, per tutti uguale…ad ognuno il suo dolore.
    Coraggio, Giovanni Leone

  2. Alessandra Lucini in ha detto:

    Possa quell’angelo meraviglioso proteggerti sempre

Rispondi

