Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Io mi ritengo un discepolo.. da “Aspettando il 9999″ di Giovanni Farina.tr

Lupis

“Aspettando il 9999″ è un libro contenente poesie e altri scritti di Giovanni Farina, detenuto attualmente a Catanzaro.

Il libro è uscito per i tipi di “Sensibili alle foglie”.

Oggi pubblico un altro brano tratto da questo libro.

—————————————————————————

Io mi ritengo un discepolo degli animali nelle arti più importanti.

Dal ragno ho imparato a tessere e a rammendare, dalla rondine a costruire la mia casa, dagli uccelli ho imparato a imitare il canto, le tonalità della voce. Ho imparato dalla natura a raggiungere la saggezza.

Nella misura dei mutamenti si costruisce il proprio destino nella vita.

Il poco e il troppo sono facili a mutare la persona, per questo motivo mi accontento di quello che possiedo e non mi accade in cuor mio di desiderare beni maggiori, non paragono la mia vita a quella di un altro, mi ritengo fortunato perché so sopportare il mio stato di necessità. Non mi invento scuse se non ho raggiunto un bene maggiore. La felicità non esiste nell’oro, ma nella dimora serena della sorte. La ricchezza dell’uomo sta nell’accettare la propria vita, ma nella dimora serena della sorte. La ricchezza dell’uomo è di accettare la propria vita e il sapere capire il bene che conduce alla tranquillità del benessere del nostro esistere, non proiettarci fuori da noi stessi, cercando di realizzare desideri irrealizzabili. 

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Io mi ritengo un discepolo.. da “Aspettando il 9999″ di Giovanni Farina.tr

  1. Pina in ha detto:

    Stupende parole, mi sono bastate per comprendere la tua ricchezza interiore, malgrado il luogo, nel tuo cuore regna la pace.
    La scelta è stata saggia, nn aggredisce, ma ti tonifica l’anima, e così che io ti ringrazio, per avermi dato qualcosa in più, per la mia umile dimora.
    Per leggere il resto, al più presto, leggerò il tuo libro intanto ti invio i miei più sinceri saluti 🙂

  2. Alessandra Lucini in ha detto:

    Complimenti… bellissime parole Giovanni e tu sei un grande

Rispondi

