Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

La notte… di Tito Tammaro

notte

Tito Tammaro, detenuto a San Gimignano, da qualche tempo è rientrato in contatto con noi, inviandoci le riproduzioni di alcune sue opere e questo evocativo testo, che pubblico oggi.

———————————————————————

La notte di Tito Tammaro l’ergastolano

Quando la sera da’ principio alla notte, il tuo buio è dimora per i pensieri miei, dove vagano le mie incertezze, per l’enorme quantità di concezioni immaginarie irrealizzabili, quindi chimeriche ed illusorie- che mente, vacilla, stanca- svuotate di vita nel tuo tempo, che deforma e saccheggia la quiete, quando statico resti inflessibile e senza modestia, a dare successione a sequenze di stati d’animo confusionali che, a dispetto dei miei occhi imploranti, continuano imperturbabili e con insolenza a imperversare la diffusione senza misura della loro violenza impositiva. L’energia che mi condiziona è insormontabile nelle facoltà mentali. E’ un proposito ostinante che estendi anche nella mia psiche, inabile al cospetto del dominante arbitrio che destini alla mia insonnia.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

