Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Lettere dal di fuori… da Patrizia a Carmelo

Letterasss

Pubblico oggi una lettera molto bella che ha inviato a Carmelo una sua amica, Patrizia, di cui abbiamo già pubblicato delle lettere.

—————————————————————————-

Ciao Carmelo,

tu purtroppo non scrivi cose tristi. Tu racconti la realtà. D’altronde quando l’anima piange, non si può uscire dalla malinconia. Il fatto è che io non so come aiutarti moralmente. Anzi cerco in te l’energia positiva che mi trasmetti. 

A volte le tue parole mi hanno aiutato più di quello che puoi immaginare, depressa cronica come sono. Almeno lo dice la mia psicologa, che mi dice (anche) “da quando ti scrivi con Carmelo, almeno ogni tanto ti vedo un sorriso”.

Sono felice che hai fatto un bel colloquio con tuo figlio. Sì, essere padre è più difficile che essere madre. Diversa è la mia opinione sul fatto che un padre deve meritare l’amore del figlio. Sarà che quando è mancato mio padre, mi è scivolata la vita, benché avessi mia madre. Quanto mi è mancato il suo amore. Sono passati più di quarant’anni, ma il dolore rimane. I genitori sono le persone più importanti della vita e ti amano nonostante tutto. Ma anche un figlio ti ama nonostante tutto. Chissà lui quanto avrà sofferto a non averti vicino e sono certa che ti aspetta con tanto infinito amore. Poi, non sembra, ma in certe situazioni le donne sono più forti (parlo di figli). Gli uomini si sentono feriti, fragili, perché si sentono impotenti, non possono fare nulla, ingoiano anche la grande ingiustizia che subisce il papà e hanno il cuore a pezzi. 

Non è difficile amare il proprio padre per tutta la vita, anzi!!!

Certo è un’eternità che aspetta, ma pensa quando arriverà quel giorno, potrai rispondere alla domanda dei suoi sei anni “papà è tornato a casa. Per sempre”.

A me lo dice il cuore che sarà così e se questo cuore matto mi abbandona, se non ci sarò, penserai “lei lo diceva sempre!!!”.

Ovunque sarò, la mia felicità sarà grande e rivedrò il tuo sorriso. 

Tu continua così, scrivi delle cose giuste, belle. Sarai anche un uomo ombra, ma hai tante persone che non ti dimenticano. Mi auguro che chi conta continui a lottare per gli uomini ombra.

Ciao Carmelo, rimani sempre la bella persona che sei, pensa sempre alla tua grande famiglia, e che il Signore vi unisca una volta per tutte.

Ci deve essere la giustizia, anche se molti italiani non ci credono più.

Ti saluto caramente..

bellissima la cartolina.. e bellissimo il libro.. grazie.

Ti sono vicina.

Patrizia

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Lettere dal di fuori… da Patrizia a Carmelo

  1. Giuseppina Zito in ha detto:

    Sono belle le tue parole, sono velluta con un tocco del tuo cuore , hai riempito tanti vuoti con estrema cura, niente hai dimenticato , ma hai dato tanti messaggi per aprire un cuore che malgrado ha tanti tanti amici e il conforto della famiglia, sente il bisogno di liberarsi , ma aspetta che quelle dannate cancellate, imparate a memoria possano aprirsi è correre verso la libertà …Augurata da te gentile amica
    Patrizia e dal resto da tutti noi che affianchiamo questo ed altri casi , devastanti , demolitori, disumani , vada un grazie

  2. Alessandra lucini in ha detto:

    Veramente sai Carmelo, tu, più che un uomo ombra sei un uomo luce che percorre un cammino di speranza e di lotta.

  3. Maria Pia in ha detto:

    Ho aderito all’appello,Carmelo!Tutti hanno diritto di ricominciare,di avere la possibilità di essere riabilitato socialmente e psicologicamente.Coraggio!
    Ho condiviso in FB l’ accorata e commovente lettera a tuo figlio Mirko.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: