Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Mi chiamo Paolo… di Nino Pavone

???????????????

Il nostro Piero Pavone, detenuto a Spoleto, ci ha inviato due poesie del fratello Nino, di recente finito in carcere.

Si percepisce molta sofferenza e molta delicatezza in queste poesie.

————————————————————–

Mi chiamo Paolo… di fantasia

a chi importa… che vuoi che sia!!

In questo giorno di pieno inverno

vivo un incubo… un inferno

cantando un canto disperato

nascondo i miei occhi lacrimanti

alla gente che mi passa davanti

ognuno con dentro la propria storia

e c’è chi ha perso la memoria

di tempi lontani ormai andati

di amore persi, di cuori lasciati

li osservo ancora e mi faccio coraggio

pensando a chi di me sta peggio.

E’ sera… mi abbraccio e mi sento mio

volgo il pensiero al nostro buon Dio

lo stringo a petto con le mani

è la speranza del mio domani

e non ho più paura della mia sorte

in questa fredda e cupa notte

ho solo il desiderio di pace e d’amore

vorrei gridarli con tutto il cuore

ma c’è uno strano silenzio nei miei pensieri

pensi a chi sei… a quello che eri

girano le chiavi… si chiude il blindato

penso a te amore mio bramato

e un altro giorno ormai + andato

mi lascio andare e mi abbraccio ancora 

finché il sonno mi riporta all’aurora.

Palmi (RC) 13/02/2014

Nino Pavone

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Mi chiamo Paolo… di Nino Pavone

  1. Alessandra lucini in ha detto:

    Bellissima e piena di disperazione e rassegnazione nello stesso tempo. Spero che Dio ti abbracci forte caro Paolo e che ti conduca fuori dall’inferno, ma fa che nel tuo cuore non arrivi mai l’inverno.

  2. Giuseppina Zito in ha detto:

    Tutto quello che sprigiona la tua bella poesia , entra ed esce nei nostri cuori , diffondendolo nell’aria , perché altri possano assaporare le tue note , così tristi , ma rafforzate da un cuore come il tuo che ancora sa abbagliare …
    Grazie Paolo ….

Rispondi

