Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

I miei figli… di Jimmy Magnoli

padre_figlio

Sempre tramite la nostra Grazia Paletta, ci giunge questa poesia di Jimmi Magnoli, detenuto nella media sicurezza del carcere di Voghera. Una poesia che Jimmy dedica ai suoi figli.

—————————————————————-

I MIEI FIGLI

Chiunque di noi abbia figli…

Capisce benissimo che sono i primi a soffrire per i nostri sbagli.

 —

Nonostante questo, in buona fede continuo ad errare

E non mi ricordo però che non è il giusto modo di amare.

— 

Sono testardo e duro, e sempre con la cattiva sorte che m’impaccia.

Ma continuo lo stesso, finché non ci sbatto la faccia!!

— 

Una volta toccato il fondo,

penso che mi sia crollato addosso il mondo!

Invece ho ferito solo loro…

E facendogli rivivere il mio passato

Troppo tardi mi accorgo di aver sbagliato…

— 

Poi festosi e sorridenti mi vengono a trovare

Ed io essendone contento non posso fare altro che sospirare.

 —

Li abbraccio, li stringo e li continuo a coccolare

Sono i miei figli! E questo nessuno lo potrà mutare.

— 

Resto in silenzio e li osservo meravigliato

Dicendo a me stesso:…almeno in questo ci ho azzeccato!

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “I miei figli… di Jimmy Magnoli

  1. Giuseppina Zito in ha detto:

    bella veramente bella soprattutto il finale , quando commenti dicendo almeno questa e azzeccata , loro ti amano e questo ti farà lottare , sono la forza …

  2. Alessandra lucini in ha detto:

    Carinisima questa poesia Jimmy, ci hai azzeccato è vero, i figli ci danno la ragione di vivere e anche di cambiare.

  3. lucia Corigliano in ha detto:

    amore mio….nella vita si sbaglia e a rimetterci sono sempre i figli. Sono felice ed orgogliosa di te….. li dentro a quelle 4 mura sei riuscito a capire i tuoi errori e a diventare una xsona nuova.Sii forte e stringi ancora un po i denti e vedrai che prima o poi tutto questo finirà e finalmente possiamo ritornare ad essere di nuovo una una vera famiglia.. i tuoi figli ti adorano e se è cosi ci sarà un motivo. Sei un uomo meraviglioso ed io continuo ad AMARTI come il primo giorno.A presto lucia

Rispondi

