Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Illusione… brani di Francesco Di Dio

Illusion

Ecco altri brani poetici di Francesco Di Dio, detenuto ad Opera… dove sta anche il nostro Alfredo Sole che ce lo ha fatto conoscere nel corso di quest’anno.

————————————————————————————————-

UN BACIO ALLA LUNA

Un animo dannato

per illudersi s’è inventato

con la coscienza di chi nella poesia di una notte stellata,

volgendo lo sguardo alla luna, socchiuse gli occhi e volle

credere di averla baciata.

———

LA FELICITA’

Nel prato della vita la felicità è il fioreMi più bello e più raro

Ti auguro che per ogni giorno che verrà, quel fiore sbocci rigoglioso tra le tue mani.

———

ILLUSIONE

Beato come e più di un Dio mi figuro che sia

chi s’allieta l’animo ascoltando te ridere con gioia

Nel mio petto non rimane nemmeno un po’ di fiato per gridare

Mi sorprendo inerme e ferito a combattere con l’animo roso tra gelosia e invidia che mi

soffocano il cuore.

E mentre il tuo nome come tenero germoglio tra le mie labbra con forza sta per affiorare

lo stringo in un rabbioso bacio prima ancora che la bocca lo possa partorire.

Mesto mesto, torno ora al mio statico destino e, come ubriaco di buon vino, dal chiuso di

queste mura inizio a ridere di cuore.

Cancellando dalla lavagna della mente l’illusione di poterti gridare il mio disperato

amore.

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Illusione… brani di Francesco Di Dio

  1. Sono bellissime, mi hanno commosso, complimenti Francesco

  2. Alessandra lucini in ha detto:

    Brevi e significativi come sempre i tuoi versi Francesco, complimenti

Rispondi

