Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Mamma… ricordando Nicola Ranieri

Mater4

Nel settembre 2011 il nostro caro amico Nicola Ranieri ci ha lasciato (vai al link.. https://urladalsilenzio.wordpress.com/2011/09/12/ciao-nicola/).

Un cuore buono.. ecco chi era Nicola Ranieri. In gioventù fece i suoi errori che lo portarono in carcere.

Ma negli anni del carcere, la sua sensibilità, la sua generosità emersero sempre di più.

Da mesi lo stiamo ricordando, attingendo al materiale che la sorella Mina ha trovato nel computer del carcere una volta che glielo hanno rispedito.

Questa poesia che pubblico oggi è davvero un gioiello.

———————————————————————————————————

MAMMA

Tu sei la mia vita altro io non ho.

Tu sei la mia strada, la mia verità,

con te nel cuore camminerò 

finché avrò respiro.

Anche da lontano ti sento

costantemente vicina.

Di questo cammino non ho paura,

perché tu sei con me.

Tu sei la mia forza altro io non ho,

tu sei la mia pace,

la mia libertà,

niente nella vita ci separerà,

so che la tua mano forte

non mi lascerà

so che da ogni male tu mi libererai,

e nel tuo perdono vivrò.

Mamma, mamma è dolce essere figlio tuo!

Oh mamma, lascia che io

anche vivendo nel dolore

ogni istante ho bisogno del tuo vero amore.

Spoleto 23.05.09 Ranieri Nicola

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Mamma… ricordando Nicola Ranieri

  1. Alessandra lucini in ha detto:

    Il nostro caro Nicola

Rispondi

