Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Il giorno è appena iniziato d’accapo… di Emidio Paolucci

velieros

Come molte volte ho detto.. con Emidio Paolucci -detenuto a Pescara- ci troviamo di fronte a un Poeta, dove la P maiuscola ci sta davvero tutta.

Oggi pubblico questa sua bellissima poesia.

————————————————————-————————————————–

IL GIORNO E’ APPENA INIZIATO, DACCAPO

Rivedo tutto,

aggiorno i miei sentimenti,

tutti quelli adagiati e sputati

in questi anni poeticamente inutili.

Il silenzio del mattino

mi lascia immaginare un non so che d’impossibile

anche se

mettendo insieme i miei ricordi

ogni mattino mi appare identico.

Serve ancora la poesia?

Invecchierò poeticamente

su cumuli di poesie?

Quello che so è che

continuerò a fare a pezzi la realtà

cercando di rendere presentabile

l’impresentabile.

Le parole

cercano un po’ d’onestà.

Ma i miei occhi

tendono a dare per scontato quasi tutto…

è uno sforzo disumano

rendere memoria a quest’indecenza

è quasi inutile.

Servirà poi a qualcosa?

E’ ora che mi prepari

il giorno è giorno da un po’,

l’aria ha iniziato a ingozzarsi di vita,

il tanfo è quello di sempre.

Di nuovo c’è solo un odore pungente,

di dopo barba scadente.

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Il giorno è appena iniziato d’accapo… di Emidio Paolucci

  1. Alessandra lucini in ha detto:

    Sì, queste poesie servono a sarvarti la vita Emidio e ad arricchire le nostre vite. Alfredo ha ragione quando ti definisce un poeta con la P maiuscola. In bocca al lupo come sempre.

  2. pina in ha detto:

    Si penso proprio cosi , le tue parole sono veramente ardenti come se mangiassi qualcosa
    di speciale , e così dopo averle divorate, mi accingo a regalarti un bel sorriso ” vivo ” per te che vivi
    e rendi vivo il tuo passaggio , non passi inosservato , io ti vedo e ti saluto con un grazie Poeta Emilio

  3. giuseppe dei cavalli in ha detto:

    Un sorso di vita giunge a noi,amaro come quel tempo in cui i sogni erano alienati da logiche di morte,oggi che quel tempo nn esiste più……….Vedo la tua essenza farsi strada. L essenza della speranza,l essenza di una vita recisa da logiche distruttive scambiate al mercato dell IN-GIUSTIZIA. Grazie caro amico. Un fortissimo abbraccio!

Rispondi

