Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Folle passione… di Francesco Di Dio

passione2

Pubblico un’altra delle poesie di Francesco di Dio -detenuto ad Opera- inviateci tramite il nostro Alfredo Sole, anche lui detenuto in quel carcere.

—————————————————————————————————

FOLLE PASSIONE

Come un inquieto spirito vagavo nella silenziosa notte

A passi lievi scivolavo lungo il sentier che dalla principale via si diparte

Le mani nerbute forte sul vile acciaio avvinghiate

Le narici al vento simil a belva famelica a ricercar gazzelle impaurite

Teso l’orecchio a sopperir all’occhio vigile che vanamente si confrontava col tenebroso manto

Ma solo il vento si concedea strusciando tra le fronde  dei maestosi ulivi in lugubre canto

Oh inseparabile campagna perché nel mio animo susciti desio?

di te si nutre l’animo mio aspettando l’abbraccio con cui mi darai l’oblio

Ma i miei pochi anni coi tuoi mal si confanno!

Tu fiera signora vedesti i natali del mondo.

Ordunque! Perché t’amo e di te m’affanno?

Quante volte, come per scherno, col tuo mantello sul mio viso hai volteggiato

ed io, stanco ma fiero, son corso verso te come impazzito?

Oh bella signora che tante volte mi hai carezzato

Perché del tuo bacio m’illudi e poi ti neghi se il mio cuore ormai è spezzato?

Il mio amore per te annulla della mente ogni ragione

Dirai “sei pazzo” ma che vuoi farci se tu, morte, sei la mia unica passione.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Folle passione… di Francesco Di Dio

  1. Alessandra lucini in ha detto:

    Folle passione e grande poesia

Rispondi

