Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Cerchiamo l’amore.. poesie di Emidio Paolucci

AMORS

Questa volta le poesie di Emidio Paolucci, detenuto a Pescara ci sono giunte tramite la nostra preziosa Alessandra Lucini.

Emidio.. un Poeta, nel senso integrale del termine.

————————————————————————————————

NON HA PIÙ SENSO

E’ passato troppo  tempo
troppo del mio.
Non ne faccio un dramma
non più
sono sommerso da drammi.
Drammi che mi costringono
ad essere crudele con me stesso
tanto che
non ha più senso
cercare
o chiedersi
quel che è giusto
e quello che non lo è.
Tutto com’era
è.
Tutto come dev’essere
sarà.
Io creo sempre problemi
problematiche coincidenze
sempre
così pare…
Il guaio è
che io sopravvivo a tutto
pur non essendo immortale.

————————————————————————–

CERCHIAMO L’AMORE….

Quando avevo un posto in prima fila
non era così
così com’è ora.
Tu
oggi più che mai
mi lasci interdetto con la storia dei difetti.
A volte
finisco per crederci
lasciandomi persuadere per un po’
solo per un po’
dal tutto per scontato….
Ma di scontato non c’è nulla
magari la verità
o forse neanche quella.
Così non era
e neanche sarebbe
se avessi  ancora un posto in prima fila.
Mi attengo a questa stagione
mi accordo per ora
per poco
tanto
come tutte le stagioni
finirà.
Non c’è più niente da fare
non c’è più niente che io voglia rifare…
Il nostro guaio è
come succede a tutti e tutte
è che
cerchiamo l’amore che crediamo di meritare…

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Cerchiamo l’amore.. poesie di Emidio Paolucci

  1. Pina in ha detto:

    Un po in ritardo , ma stamane con la calma leggo le tue belle poesie , tutte lasciano trapelare quel che hai internamente , ma mi sembra più che ovvio , e tutto un ripensamento di quel che nella vita si cercava , che poi tutto e stato deludente …forse mettiamoci un po di ironia i difetti , ma chi non ne ha , e solo che tutti non ce ne accorgiamo , solo in alcuni casi , quando la mente e il cuore sono pronti , e le parole scorrono assieme dando brevi emozioni ” parlano ” si raccontano , ma senza lotta sembrano affiatate , sono loro in prima fila , e sono sempre loro a vincere ….Vai cosi e mostra a loro la tua gratitudine , per essere presenti nella tua vita …
    Non vedi che sei in prima fila umile uomo ?? Ecco come io ti vedo 😉 😉 😉 ciao

  2. Alessandra lucini in ha detto:

    Anche io sono molto in ritardo Emidio, ma a volte le cose si accavallano e questa settimana non sono stata una sera a casa…. oltre ai soliti complimenti , l’amore lo meritiamo tutti Emidio, nessuno escluso, a volte pensiamo di non meritarlo ma non è proprio così, ogni creatura che viene al mondo ha il diritto di essere amata. E tu meriti l’amore come tutti, è difficile vivere, il vivere è il mestiere più difficile che ci sia, ma tu cerca di farlo a dispetto di tutto, e soprattutto vedi di volerti bene, ciao poeta 🙂

Rispondi

