Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Un foglio bianco… di Emidio Paolucci

Pubblico altre due poesie di Emidio Paolucci, detenuto a Pescara… Vero Poeta… animo anarchico…

——————————————-

UN FOGLIO BIANCO

Ad ogni punto e finale

io non ci sono più

mi ritrovo su un foglio bianco.

Qualcuno apprezza le mie poesie

qualcun altro ci trova quel che vuole sentire

molti ignorano tutto il resto.

Io non ho nessun merito- credetemi

se i miei pensieri fossero capiti

se qualcuno s’accorgesse della mia cruda realtà

voi l’accettereste?

Non credo.

Sopporto il peso del tempo

e qualche volta sorrido.

—————————————

OGGI ORA

C’eri o non c’eri

era sempre come se non ci fossi

(ci sei?)

eri e sei

incessantemente disorientata dentro i fatti tuoi

fatti che

m’appartengono come un rimprovero inestinguibile.

E’ questo quello che credo

quello che sento.

Forse sì

forse no

ma resta solo questo

quest’intelligibile e inesplicabile presagio.

E’ inutile chiedersi

– Perché?

E’ così.

Oggi

ora 

di quel che è stato

quel che è

e sarà

non so che farmene.

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Un foglio bianco… di Emidio Paolucci

  1. Nicoletta Ceolin in ha detto:

    non ci sono commenti, solo un abbraccio forte.

  2. icittadiniprimaditutto in ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Alessandra lucini in ha detto:

    Un grande poeta sì, capace di dare emozioni in un modo molto delicato. Una bella anima libera e per contrasto ..in gabbia. E’ il destino di chi predica la libertà quello di finire in gabbia, chi non vuole essere libero e si adatta ad essere schiavo non ha mai avuto la fortuna di conoscere uno spirito libero come il tuo. Un grande abbraccio Emidio.

Rispondi

