Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

Il falco.. di Franco Cesarini

Franco Cesarini lo abbiamo conosciuto grazie alla nostra Pamela, che ci ha fatto giungere alcune sue poesie, la prima delle quali l’abbiamo pubblicata il 25 giugno (vai al link.. http://urladalsilenzio.wordpress.com/2012/06/25/davanti-allo-specchio-di-franco-cesarini/).

E’ detenuto nel carcere di Rebibbia. Ha scontato 10 anni, e gliene mancano altri 15. Le sue condizioni di salute sono problematiche, avendo subito anche diversi infarti e portando sulle spalle il peso di molte sofferenze.

L’otto luglio abbiamo pubblicato una sua lettera al Blog (vai al link.. http://urladalsilenzio.wordpress.com/2012/07/08/da-franco-cesarini-una-lettera-al-blog/).

Oggi pubblico un’altra sua bellissima poesia..

————————————————————————–

IL FALCO

Lascia che io voli lungo il pendio che porta alla vetta
dove tu mi aspetterai
e se anche ripida e scoscesa sarà la nuda roccia
so di un punto ove tu mi accoglierai
ed io li soggiornerò nella succissione d,istanti
che faro etemi.
Volte€giando qualunque sia il tempo
e di quel tempo saprò nutrirmi,
perche la mia anima di falco
saprà scrutare la vastità dell,infinito
1enz,a
posare lo sguardo se non per Te.
Credimi, qualunque sia il dubbiò
che recherò in me
e salvami nonostante le certezzeconsumate
in quel mio vanitoso volare.
Libera una volta per tutte le mie ali
e accogli l’amore che io dimostrerò aver imparato.
Poi si vento, perchè
io voli in Te, sospinto,
oltre l’infinito che ho da sempre immaginato
poi si canto, perchè
io m’abbandoni soddisfatto del mio volo,
poi si pace, perchè
io sappia di non sbagliato la mia meta.

Single Post Navigation

3 thoughts on “Il falco.. di Franco Cesarini

  1. icittadiniprimaditutto on said:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Alessandra lucini on said:

    il volo del falco….. porta fortuna. Coraggio Franco

  3. spero che il tuo cuore di falco ti renda forte….lasciati guidare ;) ;) ;)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 239 follower

